Educazione alla cittadinanza attiva

Anno scolastico 2023/2024

Promozione della cultura della sicurezza come stile di vita negli alunni, nelle alunne e in tutto il personale scolastico.

dal 1 Ottobre 2023 al 8 Giugno 2024

Obiettivi

• Sensibilizzare il personale scolastico sui vari aspetti che caratterizzano il proprio impegno professionale, svolto a contatto con giovani e giovanissimi/e: essere consapevoli delle proprie responsabilità ed essere a conoscenza dei rischi e delle possibili risposte ad eventuali criticità.
  • Stimolare alunne ed alunni ad assumere atteggiamenti e comportamenti corretti e responsabili.
  • Migliorare il Piano di gestione delle emergenze.

In collaborazione con

Associazione Nazionale Carabinieri – Nucleo protezione Civile ANC Insubria Caronno Pertusella.

Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica   (C.O.S.C) Milano Via Moisè Loria, 74 – tel. 02/43333011

Partecipanti

Alunni, genitori, docenti e personale ATA della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado