DELF A1 E A2

Anno scolastico 2023/2024

I corsi, rivolti agli studenti della scuola secondaria di I grado, sono finalizzati a potenziare le quattro abilità di base della lingua francese.

dal 12 Settembre 2023 al 8 Giugno 2024

Obiettivi

• DELF 1: raggiungimento del livello A1 della lingua secondo il QCER. Al livello A1 QCER, lo studente di lingua: è in grado di comprendere e usare le espressioni base e necessarie per soddisfare bisogni concreti ed immediati. È in grado di presentarsi ad altre persone, chiedere e rispondere a domande di tipo personale, come ad esempio il luogo in cui vive, le persone che conosce e le cose che possiede. È in grado di interagire se l’interlocutore parla lentamente e chiaramente.
  • DELF A2: raggiungimento del livello A2 della lingua secondo il QCER. Al livello A2 QCER, lo studente di lingua: Riesce a comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (ad es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro). Riesce a comunicare in attività semplici e di routine che richiedono uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali. Riesce a descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati.

Classi seconde e terze della scuola secondaria in orario extracurricolare.