Incontro dedicato ai bambini in difficoltà di Potosì – Bolivia

Martedì 17 dicembre alle ore 18:30 presso l'aula magna della scuola secondaria Croce, il dott. Rossano Rezzonico ci parlerà dei bambini in difficoltà di Potosì.

Durante l’incontro, aperto a tutti, sarà presentato il Calendario 2025 realizzato con i disegni degli alunni della nostra scuola secondaria, in collaborazione con le professoresse Fava e Seccia, sul tema “Circo senza animali”:
Presentazione calendario 2025 Potosì
Copertina calendario 2025 Potosì

Questo calendario ha lo scopo di raccogliere fondi per i bambini in difficoltà della città boliviana di Potosì che si trova a 4000 metri di altitudine.
Il sole accecante, il freddo, la siccità e l’aria povera di ossigeno rendono la vita di uomini, animali, insetti e piante molto difficile ma a Potosì arriva… il circo, un circo piccolo, il “Circo Nico”, senza animali.
Questo calendario, realizzato con i disegni donati dai nostri ragazzi, è dedicato ai bambini di Potosì ma in particolare ai bambini ucraini, israeliani, palestinesi, ai bambini annegati nel Mediterraneo, e sono migliaia, che non potranno mai più ridere e divertirsi al circo… nè disegnare gli artisti del circo….

“Quando un bambino ti regala un disegno, accettalo,
ti sta regalando la sua anima”

È semplice sostenere i bambini in difficoltà di Potosí: basta un bonifico IBAN IT36 G 083 7433 2200 0001 3351170, BCC Credito Cooperativo Barlassina di Lainate, causale “Bambini di Potosí”.

Luoghi

Scuola secondaria di I grado "Benedetto Croce"

Via Venezia 2 - 20031 - Cesate (MI)