Corsi di lingua inglese e francese anno scolastico 2024/25

Sono aperte le preadesioni ai corsi di lingua inglese e francese per gli alunni delle future classi 5^ primaria e 2^- 3^ secondaria.

Vi comunichiamo che il nostro Istituto, nell’ambito delle “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023)” previste dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), ha elaborato il progetto

STEM E LINGUE: CHE PASSIONE!

finalizzato ad avvicinare le alunne e gli alunni alle materie STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) e a potenziare le competenze multilinguistiche.
Il progetto prevede, per l’anno scolastico 2024/25, l’attivazione dei seguenti corsi gratuiti, in orario extracurricolare, finalizzati al conseguimento di una certificazione linguistica:

I corsi saranno tenuti da docenti esterni, coadiuvati da un docente tutor interno.
La certificazione linguistica sarà volontaria e a carico delle famiglie. Il periodo ipotizzato per l’esame finale sarà verso i primi di febbraio 2025 (la data esatta verrà comunicata in seguito).
Si prega di comunicare la preadesione tramite registro elettronico entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 13/06/2024.

Coloro che hanno effettuato la preadesione saranno contattati dalle docenti referenti Elisabetta Mazzi (KET), Laura Moriero (FLYERS) e Marika Vasta (DELF).

Volantino Flyers

jpeg - 655 kb

Volantino KET

jpeg - 679 kb